top of page

Dash and Lily (serie Netflix 2020)

Aggiornamento: 19 dic 2020

Che serie carina! Una dolcezza.


Di che si tratta?

Essa racconta di una ragazza creativa e solare che, proprio a seguito della propria originalità, veniva spesso schernita da bambina e ciò l'ha spesso portata a vergognarsi del proprio carattere e della capacità di vedere sempre il lato positivo delle cose. La serie però non racconta soltanto di Lily, ma anche di Dash che, seppur cresciuto in una famiglia benestante, non riesce il più delle volte a godere appieno delle gioie della vita: ad esempio le festività natalizie. Ebbene, la situazione cambia totalmente nel momento in cui Dash, appassionato lettore, scorge un diario rosso in una libreria e, aprendolo, legge un enigma, risolto il quale scopre che proprietario di quel diario è una ragazza, chiaramente originale e, magari, perché no?, interessante. Inizia un rapporto di 'penna' tra i due ragazzi che, pur senza conoscersi, sentono di avere molte passioni in comune.


Perché vederla?

Perché trasmette gioia e permette agli spettatori di avvertire ancor di più la calda atmosfera natalizia.

Il cast è inoltre notevole (mi riferisco ai due attori principali): Austin Abrams, l'attore che interpreta Dash, ha infatti di recente recitato con Lily Reinhart in Chemical Hearts ed è veramente bravo: scommetto su una sua meravigliosa carriera di attore. Midori Francis è invece una nuova scoperta che si rivela perfettamente adatta al personaggio di Lily.


Alla fine dei conti ciò che vi spingerà dopo aver visto il primo episodio a vedere anche i successivi è la trama costellata di colori, le musiche natalizie non troppo tradizionali e conosciute, e la morale: tutti dobbiamo avere il coraggio di uscire dalla comfort zone e mostrarci agli altri per ciò che siamo, poiché nel mondo esiste la persona giusta per ognuno di noi.


Buona visione!

Flavia :-)

Comentarios


Post: Blog2 Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

©2020 di Affari Cinematografici. Creato con Wix.com

bottom of page