Elite (serie Netflix)
- flaviacaristi

- 25 ago 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 9 set 2020
PRIMA E SECONDA STAGIONE
No spoiler! #dontworry
Cosa ne penso di questa nuova stagione? ONESTA (direbbero in Campania, nei pressi di Napoli). Anzi, onèst.
Con "onèst" intendo dire che è una stagione niente male, a tratti imprevedibile (che è un bene! Lode a te, imprevedibilità!).
Un tantino migliore rispetto alla prima stagione per via di come sono stati organizzati gli episodi. Perfino l'introduzione di alcuni nuovi personaggi (vedi immagine di copertina del presente articolo) è stata sorprendentemente azzeccata! Sono solita, infatti, non vedere di buon occhio l'introduzione di nuovi personaggi nelle serie tv man mano che si va avanti con le stagioni; tale mio preconcetto è motivato dal fatto che i nuovi componenti delle serie tv sono usualmente un mero escamotage per "risollevare" le sorti della serie tv, che altrimenti andrebbe incontro al proprio triste declino #sadbuttrue . Stavolta invece è stato diverso, ma bravi!
Perciò, ripeto, onèst. Fatta bene! Se non dovessi avere altro da vedere in futuro, magari la rivedrei, per quanto è stata fatta bene (certo, nulla supera Il Trono di Spade! Però, rispetto agli standard di Netflix, questa seconda stagione non è male. La prima stagione era leggermente più lenta).
L'unica pecca è che gli sceneggiatori/registi/etc avrebbero potuto concludere in questa nuova stagione le questioni sorte già nella prima stagione, senza tirarle avanti per le lunghe! Sarebbe stato meglio dare inizio a un filone narrativo nuovo per la terza stagione... va beh!
Attendiamo perciò la terza stagione, direi!
Buona visione a tutti, intanto.
PS: fatemi sapere se alla fine di questa stagione le coppie che shippavate inizialmente sono cambiate o meno. Io ho cambiato idea un paio di volte, guardando questa nuova stagione.
TERZA STAGIONE
Anno 2020: è da poco stata resa disponibile su Netflix la terza stagione di Elite.
Volete che io sia sincera? Bene: non mi è piaciuta affatto.
La terza stagione è una forzatura bella e buona: IT'S BUSINESS! Soldi!
Le vicende avrebbero dovuto concludersi con la seconda stagione (spettacolare!). La terza stagione ha soltanto "allungato il brodo", eccessivamente direi!, e si è prettamente concentrata sulle relazioni (sia di amicizia che amorose) tra i personaggi, senza approfondire la trama in sé e per sè. Ne è risultata infatti una stagione lenta e noiosa.
L'unica gioia? L'amicizia di cui noi fan non sapevamo avere bisogno: quella tra Nadia e Lucretia.
Detto ciò, buona visione a chi eventualmente decidesse di vederla.
Flavia :-/



Commenti