Julie and the Phantoms (serie Netflix)
- flaviacaristi
- 25 set 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 26 ott 2020
Papà Kenny Ortega è tornato alla riscossa e, come sempre, ogni cosa egli produca è oro.
Chi è Kenny Ortega? Il creatore di High School Musical e Descendants e il coreografo del celebre film Dirty Dancing degli anni '80.
Stavolta, però, Ortega ha stretto 'alleanza' con Netflix, non con Disney e ha ideato una serie stupenda in grado di far tornar tutti coloro che la guardano adolescenti!
La serie è breve: 9 episodi la prima stagione (ancora non si hanno avuto notizie su un eventuale rinnovo per una seconda stagione) che durano mezz'ora ciascuno.
Rapida e indolore, insomma.
Di che tratta?
Racconta di Julie, ragazza orfana di madre appassionata di musica, che un giorno ritrova nella proprio garage tre ragazzi-musicisti-fantasmi ('Phantoms') che solo lei riesce a vedere e sentire i quali, avendo degli affari in sospeso nell'al-di-qua, non riescono a 'passare oltre'. Viste le circostanze, i quattro ragazzi diventano grandi amici e si aiutano a vicenda: Julie supera la propria timidezza e riesce a cantare in pubblico, mentre il trio di fantasmi grazie a Julie, per magia, riesce a farsi sentire e vedere durante le esibizioni anche dalle altre persone.
Perché vedere questa serie?
- Perché le musiche sono meravigliose! L'album è infatti attualmente il più scaricato su iTunes negli USA.
D'altronde cosa aspettarsi da Kenny Ortega che è il padre di capolavori musicali come High School Musical? Un ulteriore successo!
- La trama è semplice, chiaramente, però è positiva e dolce: sarà come un arcobaleno nelle vostre vite. Kenny ha infatti messo insieme ottima musica (quanto ho cantato!), humor (quanto ho riso!), danza e recitazione in un'unica serie tv, bilanciandoli alla perfezione.
PER-FE-ZIO-NE.
- Per non parlare della ship principale #juke (Julie e Luke) che è soffice come un pan di Spagna: sono adorabili.
- Informazioni tecniche? Musiche meravigliose, costumi adatti al contesto, scenografia curata, coreografie complete, sceneggiatura comica/drammatica/romantica al punto giusto. Il cast è giovane (21 anni è la media degli attori principali) ma perfetto: veramente bravi! Lode a Madison Reyes, Charles Gillespie, Jeremy Shada e Owen Joyner sono un quartetto fantastico.
Su, dai, tornate adolescenti anche voi e date a questa serie una possibilità!
Flavia :-)
Comments