My first first love (serie Netflix)
- flaviacaristi
- 25 ago 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 10 set 2020
Che dire? AMO LA COREA E I COREANI da quando ho visto (e rivisto!) questa serie.
Sia gli attori che i loro personaggi sono dolcissimi nell'aspetto e nel comportamento e il vederli in scena trasmette gioia e tranquillità.
My First First Love è una serie TV veramente carina; magari fin troppo sempliciotta, ma molto molto carina. Ribadisco: l'ho persino ri-ri-rivista.

Perché "sempliciotta"?
Perché la trama racconta semplicemente di un'amicizia tra 4 ragazzi universitari che si ritrovano per caso a condividere lo stesso appartamento (di proprietà di uno dei ragazzi) e affrontano insieme difficoltà e gioie, dandosi forza a vicenda e incoraggiandosi a perseguire i propri sogni.
Perché l'ho riguardata?
Perché, da quando ho iniziato l'università, non ho più la perseveranza di un tempo! Una volta ero maggiormente "impulsiva": vedevo qualsiasi film e qualsiasi serie a qualsiasi orario, senza tener conto della "pesantezza" della trama o del genere. Adesso invece, sarà la stanchezza a fine giornata, ma prima di accingermi a guardare qualcosa al pc, tentenno chiedendomi "di che parla? E' una commedia o un drama? Qual è la durata?".
Flavia, dicci qualcosa che ci intrighi a guardare questa serie! Va bene. Proverò a convincervi dicendo giusto tre cose:
Le ship e le romanticherie sono di una delicatezza e sensibilità INFINITA.
Il personaggio di Yoon Tae-oh è il ragazzo che tutti vorremo come amico/vicino di casa/fidanzato/compagno di viaggio/TUTTO! E' sempre presente, ma mai invadente. E' gentile senza mai scadere negli eccessi. In breve, dopo aver conosciuto il personaggio di Yoon Tae-oh (e anche quello di Gilbert Blythe della serie tv Anne with an E) i vostri standard comportamentali da parte delle altre persone, si alzeranno talmente tanto che vi chiederete "ma esistono persone così nella realtà? Perché, per ideare un tale personaggio, lo sceneggiatore avrà pur dovuto ispirarsi a qualcuno! Chissà...".
Se non aveste mai visto alcuna produzione coreana, rimarrete sorpresi dei modi di fare e dei costumi tipici della Corea (del Sud). Io, per esempio, da quando ho visto questa serie, ho iniziato a incuriosirmi degli usi coreani e ho persino iniziato ad ascoltare musica coreana! Inoltre, è veramente interessante (se si guarda la serie in lingua originale sottotitolato in italiano) abituare l'orecchio alla musicalità della lingua coreana che è foneticamente totalmente diversa da quella italiana.
Fidatevi di me, inizialmente penserete "è una serie... Strana! Gli attori recitano in modo diverso rispetto a noi!", ma avrete quest'idea soltanto finché non avrete fatto l'abitudine allo stile televisivo/cinematografico coreano: gli attori si muovono relativamente poco sulla scena, le effusioni (anche di amicizia) sono limitate alle scene centrali, la fotografia cattura colori sgargianti (My First First Love è infatti una serie molto colorata).
Auguro a tutti voi una variopinta e spensierata visione.
Flavia :-)
Comments