Blackpink- Light up the sky (documentario Netflix 2020)
- flaviacaristi
- 26 ott 2020
- Tempo di lettura: 1 min
Nel momento in cui Netflix iniziò a pubblicizzare il documentario sul gruppo musicale coreano delle Blackpink io pensai: "sarà sicuramente ben fatto, però non penso lo vedrò!".
Com'è finita? L'ho visto circa due settimane dopo l'uscita.
Com'è? E' carino, ma a tratti lento.
Io ho deciso di guardarlo non tanto per conoscere per filo e per segno le singole storie personali delle quattro cantanti, ma per comprendere come canzoni come 'Kill this love' o 'DDU-DU DDU-DU' siano state ideate.
Tristemente, il documentario non ha soddisfatto le mie curiosità. Esso infatti si incentra sul percorso artistico delle cantanti e principalmente sulle difficoltà da esse superate prima di essere apprezzate dalle #blinks (così si chiamano le fan delle Blackpink) di tutto il mondo.
Io mi sarei soffermata un po' meno sui momenti tristi della carriera del gruppo, magari bilanciandoli meglio con le innumerevoli soddisfazioni che li hanno seguiti.
Having said that, non sconsiglio assolutamente la visione del documentario, bensì voglio solo informare voi lettori che esso dedica poco spazio alla narrazione dei processi creativi avvenuti presso lo studio di registrazione.
Buona visione!
Flavia :-)
Commenti