top of page

The Holidate (film Netflix 2020)

Che noia mortale!

Cari lettori, se su Netflix doveste trovare questo film tra quelli suggeriti, scartatelo alla velocità della luce.


Perché questo film deve essere scartato?

Perché ha una trama lenta, la cui lentezza regista e sceneggiatore hanno tentato di colmare inserendo battute comiche (ogni tanto) o scene che tendono al ridicolo.


Il cast, in sè e per sè non è male, però è veramente un peccato che si sia postato a recitare in un film tanto stupido.


Di che parla il film?

Il film racconta di un ragazzo e una ragazza che per svariati motivi si ritrovano a vagare da soli in n centro commerciale durante le vacanze natalizie. Dal momento che sono entrambi consapevoli di essere single e di avere basse probabilità di trovare un partner entro fino anno, decidono di essere a vicenda due holidate(s): così da non trascorrere le vacanze natalizie da soli e poter zittire le famiglie che al solito avrebbero posto la fatidica domanda 'ma sei fidanzata/o?'.


Fin qui il film è carino; il problema sorge successivamente nel momento in cui conclusesi le scene riguardanti il natele inizia un'infinita carrellata di scene riguardanti le feste successive al Natale (San Valentino, Pasqua, 4 luglio etc etc). E' esattamente con l'inizio di questa noiosa carrellata che la qualità del film diminuisce e che, pur di mantenere gli occhi degli spettatori attaccati allo schermo, lo sceneggiatore inizia ad inserire scene con troppi riferimenti sessuali che invece di far ridere, annoiano lo spettatore.


In breve: sconsiglio caldamente la visione di questo film. Se volete vedere un bel film natalizio, vedete magari Un'eredità per Natale (che è un film molto carino, leggero e comico che è uscito qualche annetto fa).

Flavia :-)

Comentarios


Post: Blog2 Post

Modulo di iscrizione

Il tuo modulo è stato inviato!

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

©2020 di Affari Cinematografici. Creato con Wix.com

bottom of page